Tu sei qui

certificazione delle competenze

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf
Contenuto in: 

Si richiama l’attenzione sulla C.M. n.3 del 13 febbraio 2015 avente come oggetto "Adozione sperimentale dei nuovi modelli nazionali di certificazione delle competenze nelle scuole del primo ciclo di istruzione". 

Per il corrente anno scolastico le scuole possono aderire liberamente alla sperimentazione entro il 20 marzo. Per l´a.s. 2015/16 è prevista l´adozione generalizzata in tutte le scuole del prototipo di modello; per l´a.s. 2016/17 l´adozione del nuovo modello di certificazione diventa obbligatoria mediante il suo recepimento in decreto ministeriale, come previsto dall´articolo 8 del DPR 122/09. 

I docenti,eventualmente interessati a costituire un gruppo di progetto  per partecipare alla sperimentazione così come proposta dal Ministero, sono invitati a darne comunicazione all’indirizzo mail dell’Istituto con oggetto “ sperimentazione modelli certificazione competenze” entro il 10 marzo p.v.

Circolare allegata

 

 

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SANT'ILARIO D'ENZA - Via Gramsci 5 Sant'Ilario d'Enza 42049 RE - 0522/672201 - 0522/672291

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Sito realizzato su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia nell’ambito del Progetto “Un CMS per la scuola”.