I nostri progetti

AREE DI PROGETTAZIONE

L’intervento che si propone la scuola, si cala nella realtà territoriale in cui opera il nostro istituto e si ispira ai principi fondamentali contenuti  nel dettato costituzionale e nel quadro normativo vigente.

Sulla base di questi presupposti la scuola opera per:

o    Dare a tutti la possibilità di diventare consapevoli e responsabili delle proprie idee e azioni

o    Offrire particolari opportunità educative e acquisire la consapevolezza della diversità intesa come valore e non come limite.

o    Ampliare le conoscenze culturali.

o    Educare alla pace e alla cooperazione internazionale.

La scuola individua le seguenti aree tematiche di progettazione per realizzare le finalità che le sono proprie

·        Didattica

. Valutazione

Bisogni Educative Speciali

Nuove Tecnologie

·        Continuità

·   Orientamento

·     Apertura al territorio

Ogni anno i progetti vengono deliberati dal Collegio docenti in relazione alle situazioni delle singole classi, alle competenze specifiche dei docenti e alle risorse dell’Istituto e recepiti dal Consiglio di Istituto.