Tu sei qui

Patto educativo

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf
Argomenti (tag): 

PATTO EDUCATIVO SCUOLA-FAMIGLIA
 

Il patto educativo, costruito insieme dai rappresentati di classe dei genitori e dai docenti, vuole essere uno strumento finalizzato a esplicitare gli impegni che Scuola e famiglia si assumono rispetto alla realizzazione di un’alleanza educativa. Il patto vuole creare un accordo rispetto all’ambiente educativo, alla comunicazione, alle regole, alla didattica e al riconoscimento dei ruoli, con l’obiettivo di creare un clima funzionale allo svolgimento delle attività scolastiche. Il patto non vuole essere una rilettura del Regolamento d’Istituto né uno strumento operativo, ma un contratto di corresponsabilità i cui beneficiari saranno il rapporto scuola-famiglia, il rapporto docenti-studenti e il rapporto tra docenti.

 

 

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SANT'ILARIO D'ENZA - Via Gramsci 5 Sant'Ilario d'Enza 42049 RE - 0522/672201 - 0522/672291

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Sito realizzato su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia nell’ambito del Progetto “Un CMS per la scuola”.