Informazioni sanitarie ( profilassi malattie infettive-somministrazione farmaci a scuola)

Pubblichiamo negli allegati:

-la comunicazione avente come oggetto: "Profilassi malattie infettive nelle collettività....."

- il "PROTOCOLLO D’INTESA INTERISTITUZIONALE PER LA SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI A MINORI CON PATOLOGIA CRONICA NEI CONTESTI EXTRA-FAMILIARI, EDUCATIVI O SCOLASTICI, AREA DI APPLICAZIONE: PROVINCIA DI REGGIO EMILIA "

(Ai sensi della Delibera n.166/2012 della Regione Emilia Romagna)

RICORDIAMO CHE "Per il minore che necessita di assumere farmaci durante l’orario scolastico, perché affetto da malattia cronica, la famiglia deve presentare alla Pediatria di comunità dell’Azienda Usl uno specifico certificato del pediatra di fiducia o del medico di famiglia del ragazzo, con i farmaci da assumere e la relativa modalità di somministrazione.
La Pediatria di comunità valuta la situazione, esprime il proprio parere alla dirigenza scolastica e addestra il personale della scuola sulle modalità di somministrazione dei farmaci, anche qualora debbano essere assunti al bisogno."