Rapporti con il territorio

RISORSE DEL TERRITORIO

Le scuole si avvalgono del contributo e della collaborazione delle seguenti strutture territoriali:

Avis; Auser; Caritas; Croce Bianca; Biblioteca Comunale; Centro Culturale Mavarta; Cinema; Teatro “Forum”; Coop. “Ottoemezzo”; Coop Consumatori Nord Est; Corpo Filarmonico; Gruppo Archeologico; Itinere; Servizi Culturali; Cooperativa Sociale “Eurora” S.P.A; Istoreco (Istituto per la storia della Resistenza e della storia contemporanea ); Parrocchie; Polizia Municipale; Protezione Civile; Società sportive

L’Amministrazione Comunale contribuisce con progetti , laboratori e finanziamenti alla formazione scolastica degli alunni dell’Istituto Comprensivo istituendo o collaborando alla realizzazione di:

attività di promozione alla lettura; laboratori archeologici; laboratori di lettura dell’immagine; cinematografica; laboratori teatrali; laboratori di educazione alla cittadinanza; progetti di educazione ambientale;progetti di educazione motoria; rassegna teatrale; cori e incontri musicali; incontri di educazione stradale; incontri con personalità relativamente a momenti significativi di valenza nazionale e territoriale (“Eccidio di Ponte Cantone”, “25 Aprile”…)

I laboratori vengono richiesti dagli insegnanti che concordano i percorsi con gli esperti.

I laboratori concordati per il  corrente a.s. sono visibili nell'allegato.