Pubblichiamo quanto ricevuto dal Sindaco di Sant'Ilario d'Enza:
"A nome di tutta la comunità santilariese desidero esprimere il più profondo cordoglio alle famiglie delle vittime dei terribili attentati di Parigi e la più sincera vicinanza al popolo francese, colpito così duramente.
A tale proposito verrà proclamato il lutto cittadino per i giorni di sabato 14 e domenica 15.
In questa occasione credo opportuno ribadire la ferma avversione verso ogni forma di radicalismo e di integralismo, di qualsiasi matrice essi siano, in quanto germi di violenza.
Inoltre, assieme a tutte le istituzioni, occorre lavorare con un impegno sempre maggiore nel garantire la sicurezza dei nostri cittadini, aggiornando le forme di prevenzione e di repressione alla sfida che il terrorismo ha lanciato alla comunità internazionale.
Infine continueremo a sostenere ed a coltivare concretamente i valori di fondo che nel tempo si sono affermati nel continente europeo a fondamento della pace e del progresso, che sono la libertà, la democrazia, la giustizia sociale e la sicurezza pubblica."
Marcello Moretti
Sindaco di Sant'Ilario d'Enza (RE)
Il lutto cittadino non comporta sospensione di attività, ma la condivisione di una modalità non chiassosa di svolgere eventi sociali o culturali magari già programmati, che anzi possono essere un utile momento di riflessione collettiva
Attualmente ci sono 0 utenti collegati.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI SANT'ILARIO D'ENZA - Via Gramsci 5 Sant'Ilario d'Enza 42049 RE - 0522/672201 - 0522/672291
I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Sito realizzato su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia nell’ambito del Progetto “Un CMS per la scuola”.