DANTEDI': appuntamento ore 12:00

DANTEDI’ 2020

Il Consiglio dei Ministri ha deciso che il 25 marzo di ogni anno sarà il Dantedì!

Si tratta  di una giornata interamente dedicata al padre della Divina Commedia, un momento che si è stabilito di inserire nel calendario per dare il giusto spazio ad uno scrittore che ha cambiato la nostra lingua.

Per oggi sono state organizzate moltissime iniziative ed eventi. Le celebrazioni, vista la quarantena, saranno esclusivamente online, ma saranno un modo per unire il Paese in un momento di così grande emergenza.

Alle ore 12 di oggi, mercoledì 25 marzo, tutti saranno chiamati a leggere Dante, in modo da riscoprire i versi del padre della letteratura italiana.

Studenti e insegnanti di tutta Italia leggeranno alle ore 12:00 un canto a scelta: facciamolo anche noi!

Comunicazione