FESTA 50 e 100 ANNI DELLA SCUOLA

MAGGIO 2013

UN SECOLO TRA I BANCHI DI SCUOLA

CAUSA MALTEMPO LA FESTA PREVISTA PER SABATO E' STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Sabato 25 Maggio 2013 si terrà a S.Ilario d'Enza un evento al quale parteciperanno tutti gli alunni delle scuola dell'istituto Comprensivo. Si tratterà di una festa che coinvolgerà tutto il paese e vede il patrocinio dell'Amministrazione Comunale. Tema della festa i 100 anni della scuola elementare pubblica nel paese di S. Ilario ed i 50 anni della scuola media.

Nelle piazze principali verranno allestite dalle scuole postazioni- laboratorio, spazi di  attività ludico -motorie, spazi gioco con "Giochi d'altri tempi" , "Gli scacchi", laboratori sul riciclo, sulla tecnica del mosaico, del  dipingere con gessetti ed altre attività che coinvolgeranno insegnanti ed alunni. Non mancheranno mostre fotografiche e griglie espositive di testi e disegni dei bambini, l'esibizione del "Grande Coro della Scuola" e, per concludere,  una grande lotteria.

La manifestazione sarà preceduta nel mese di Maggio, da altre iniziative: una Mostra dedicata ad Alberto Manzi c/o Centro Culturale "Mavarta", un incontro pubblico con Adriana Querzè Assessore del Comune di Modena con deleghe Istruzione, Politiche per l'infanzia e l'adolescenza, Rapporti con l'Università ed un altro incontro pubblico con Raffaele Iosa, già maestro, direttore didattico e ispettore scolastico.

Festeggiamo i 100 anni delle scuole elementari e i
50 anni della scuola media