Genitori del Gruppo di Lavoro per l’Inclusione: Comunicazione-Invito

Pubblichiamo quanto ricevuto dai Genitori del Gruppo di Lavoro per l’Inclusione.

Gen. genitore,

nel nostro Istituto Comprensivo è attivo già da tempo il Gruppo di Lavoro per l’Inclusione, che si occupa dell’integrazione scolastica dei ragazzi con bisogni educativi speciali. Fino ad ora è stato accessibile solo ai genitori di ragazzi certificati con la L.104, ma, dato che quest’organo si occuperà anche dei ragazzi con DSA, ci è sembrato opportuno che anche questi genitori venissero rappresentati.

Ci sembra molto importante sia essere aggiornati sulle opportunità che la scuola e gli altri Enti territoriali coinvolti offrono ai nostri ragazzi così come discutere insieme delle criticità per migliorare l’offerta formativa.

E’ per questo che si è pensato, in accordo con la Dirigente Scolastica, di riunire tutti i genitori coinvolti (sia di ragazzi con certificazione L.104 che DSA) per eleggere una rappresentanza di due genitori per ciascun plesso che presenzino e portino le considerazioni e le proposte agli incontri del Gruppo di Lavoro.

L’assemblea per conoscerci e scegliere i nostri rappresentanti si terrà  il 14 Ottobre alle ore 18:30 presso la sede dell’Istituto Comprensivo in Via Gramsci,5. In questa occasione sarete informati delle funzioni del Gruppo di Lavoro e dell’impegno che richiede. Sarà inoltre presente Paola Abbati, presidente di “Una Stella sulla Terra”, associazione di genitori di ragazzi con DSA della Val d’Enza.

Certi dell’impegno che, come noi, portate avanti ogni giorno per favorire l’inclusione dei vostri ragazzi, vi aspettiamo numerosi per questa importante opportunità.

Genitori del Gruppo di Lavoro per l’Inclusione dell’Istituto Comprensivo di Sant’Ilario