Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità

Mercoledì 3 dicembre 2014 Giornata Internazionale dei diritti delle Persone con Disabilità

La Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità è stata istituita dall’Onu  per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione  in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

In particolare nella scuola vuole essere un momento di riflessione e sensibilizzazione che si propone di seminare nei giovani di oggi il senso di cittadinanza e responsabilità che li caratterizzerà in quanto adulti di domani.

In tutti i plessi del nostro Istituto  sono state progettate attività che coinvolgeranno tutti gli alunni sul tema della giornata.