Giornata internazionale delle persone con disabilità

Il 3 Dicembre 2019, in numerose città Italiane si sono svolti eventi di sensibilizzazione e informazione sul tema dei diritti, e sulla della conquista dei diritti delle persone disabili. La Giornata Internazionale delle persone con disabilità è stata istituita nel 1993 dalle Nazioni Unite come evento a livello europeo, e successivamente (dal 2008) è diventata invece una giornata mondiale. È un’occasione per parlare di disabilità e riaffermare per un giorno nel panorama generale l'attenzione sulla condizione delle persone disabili e delle loro famiglie.

Anche nelle scuole del nostro Istituto si sono svolti momenti dedicati e diverse attività. Per questa giornata, la  scuola Primaria ha proposto ai bambini attività di sport paralimpici e inclusivi grazie alla collaborazione di alcune società : UISP con torball, la Polisportiva Gioco basket in carrozzina,  Carla Gallusi con judo e la Cooperativa Accento con jav'ball.  Il tutto in collaborazione con All inclusive.

(clicca sulle foto per ingrandirle)