IMPARARE DALLA MUSICA

Tre giornate dedicate ad importanti esperienze di didattica musicale per la formazione dell’uomo.

Il ruolo della musica nei processi formativi ed educativi

Sabato 8 marzo 2014 – ore 16:00, Ex-fonderia Lombardini, Fondazione Nazionale della Danza (mappa)

Tavola rotonda:

• Peter Appenzeller, Pedagogia Steiner-Waldorf
  • Gabrielangela Spaggiari, Istituto Superiore di Studi Musicali  “Achille Peri”
  • Paolo Perezzani, Sistema delle orchestre giovanili dell’Emilia Romagna
  • Filippo Chieli, Istituzione Nidi e Scuole d’Infanzia di Reggio Emilia
  • Fedele Fantuzzi, Associazione Emiliano Romagnola Cori

Modera Claudia Gasparini, Presidente Federazione Scuole Steiner-Waldorf in Italia