Graduatorie di istituto ATA:
modelli di domanda e guida alla compilazione
Nel pomeriggio di venerdì 29 settembre sul sito del MIUR sono stati pubblicati i modelli di domanda (D1, D2 e D4) per l’inserimento/conferma/aggiornamento delle graduatorie di terza fascia del personale ATA della scuola valide per il 2017-2020.
Le domande vanno presentate dal 30 settembre al 30 ottobre 2017.
Sul nostro sito è già disponibile la guida alla compilazione del modello D1 per l’inserimento in graduatoria. Nei prossimi giorni saranno online le indicazioni che guideranno passo-passo alla compilazione del modello D2 per confermare l’iscrizione o per aggiornare titoli e servizi.
Leggi anche le schede su come e quando presentare la domanda e sui requisiti per poter accedere.
La platea delle persone interessate a queste graduatorie per le supplenze è molto estesa. A loro, è rivolta la guida rapida che contiene le risposte alle dieci domande più frequenti (FAQ) sugli aspetti generali e comuni che è necessario conoscere per non commettere errori nella compilazione e poi nella presentazione della domanda.
Come ulteriore supporto, presso le nostre sedi locali è stato predisposto un servizio gratuito di informazioni generali rivolto a tutti gli aspiranti ed un servizio specifico di consulenza dedicato agli iscritti CGIL.
Altri riferimenti a normativa e approfondimenti
Tutto su... il nostro speciale.
Bando (DM 640/17).
Tabella di corrispondenza titoli/laboratori assistenti tecnici.
Guida alla registrazione su istanze online.
Rimani aggiornato con le ultime notizie.
Cordialmente
FLC CGIL nazionale
Attualmente ci sono 0 utenti collegati.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI SANT'ILARIO D'ENZA - Via Gramsci 5 Sant'Ilario d'Enza 42049 RE - 0522/672201 - 0522/672291
I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Sito realizzato su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia nell’ambito del Progetto “Un CMS per la scuola”.