Tu sei qui

USCITA AUTONOMA ALUNNI SC. SEC. di I grado

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf

Si ricorda che gli alunni e le alunne frequentanti la scuola secondaria dell’Istituto potranno uscire autonomamente al termine delle lezioni ESCLUSIVAMENTE a seguito di specifica autorizzazione rilasciata all’Istituto dai soggetti esercenti la responsabilità genitoriale.

L’ apposito modulo qui allegato, e pubblicato anche nella sezione Modulistica,  debitamente compilato e sottoscritto da entrambi i genitori, dovrà essere consegnato personalmente all’Ufficio Segreteria Alunni dell’Istituto prima dell'inizio dell'anno scolastico.

Le recenti disposizioni normative in materia di uscita dei minori di 14 anni dai locali scolastici hanno infatti stabilito che i genitori esercenti la responsabilità genitoriale, i tutori e i soggetti affidatari dei minori di 14 anni, in considerazione dell’età di questi ultimi, del loro grado di autonomia e dello specifico contesto, nell’ambito di un processo di loro autoresponsabilizzazione, possono autorizzare le istituzioni  scolastiche a consentire l’uscita autonoma dei minori di 14 anni dai locali scolastici al termine dell’orario delle lezioni. L’autorizzazione esonera il personale scolastico dalla responsabilità connessa all’adempimento dell’obbligo di vigilanza.”

N.B. Si sottolinea che il modulo va presentato, rinnovato,  ad ogni inizio di anno scolastico 

 

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SANT'ILARIO D'ENZA - Via Gramsci 5 Sant'Ilario d'Enza 42049 RE - 0522/672201 - 0522/672291

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Sito realizzato su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia nell’ambito del Progetto “Un CMS per la scuola”.