Progetto Creative- Consorzio Parmigiano Reggiano

Contenuto in:

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano e Creativ propongono

SONO COME MANGIO

un progetto semplice ed accattivante che propone in modo interamente GRATUITO formazione, coaching, attività e kit didattici, guida animata per  visita didattica al caseificio, con l’obiettivo di fornire strumenti e metodologie con cui svolgere in classe attività di educazione alimentare.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano ripropone una campagna innovativa di educazione alimentare che potrà coinvolgere fino ad un migliaio di insegnanti e 25.000 alunni, in un originale viaggio nel cibo e nelle abitudini alimentari, perché i ragazzi siano piùconsapevoli della ricchezza del nostro Paese sul versante dell’offerta alimentare e, soprattutto, dello straordinario legame che esiste tra prodotti e territorio, valorizzando in tal modo anche la storia, la cultura, le tradizioni, le risorse ambientali che danno origine ai nostri alimenti.

Da qui l’esigenza di offrire agli insegnanti, e conseguentemente a ragazzi e  famiglie, attraverso CREATIV, nuovi strumenti e metodologie per sviluppare al meglio quelle responsabilità che li hanno progressivamente investiti anche sul versante dell’educazione alimentare, concepita come strumento fondamentale per una più ampia educazione alla salute e al benessere psico-fisico

Per approfondire le attività e i tempi del progetto consultate i tre files che trovate in allegato:

- una locandina sintetica della proposta

una brochure più descrittiva,

- il Concorso a Premi collegato

e contattateci al più presto ai nostri recapiti se siete interessati a parteciparvi.

Buon inizio d’anno scolastico e non solo...

Il Direttore del Progetto

Dr. Giulio Carpi