competenze

Documento sulla Valutazione

Pubblichiamo il documento sulla valutazione elaborato dal Collegio docenti ed inserito nel Piano triennale dell'Offerta Formativa. Contiene criteri e modalità di valutazione degli apprendimenti e del comportamento,criteri di non ammissione alla classe successiva e modalità per il recupero e miglioramento dei livelli di apprendimento. Tale documento verrà adottato, in fase sperimentale, già a partire dagli scrutini di primo quadrimestre per essere poi sottoposto aduna verifica per eventuali aggiustamenti.

Documento completo

DOCENTI SCUOLA PRIMARIA

Nella sezione COMUNICATI e nella BACHECA registro elettronico delle classi di sc. Primaria, è stata pubblicata la convocazione per la programmazione classi parallele del 16.01.18.

Si chiede di prenderne visione e di leggere con attenzione le "LINEE GUIDA PER LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE NEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE"

in particolare al punto 2.4.

Materiale corso formazione dott. FRISO 30.09.16 a.s. 2016/2017

Si pubblica quanto presentato dalla dott. Friso durante l'incontro di formazione del 30.09.16  "La didattica metacognitiva"

Adozione dei nuovi modelli nazionali di certificazione delle competenze nelle scuole del primo ciclo di istruzione a.s. 2016/2017

Si pubblica circolare: Adozione  dei nuovi modelli nazionali di certificazione delle competenze nelle scuole del primo ciclo di istruzione.

Si ricorda che per l´a.s. 2016/17 l´adozione del nuovo modello di certificazione diventa obbligatoria mediante il suo recepimento in decreto ministeriale, (articolo 8 del DPR 122/09).

Abbonamento a RSS - competenze