ASSOCIAZIONE GENITORI ALUNNI DSA

Associazione "Una stella sulla terra" Reggio Emilia

Gli scopi dell'associazione sono:
Consulenza e attività di mutuo-aiuto fra genitori e ragazzi con D.S.A.
Collaborazione con le istituzioni scolastiche per ogni iniziativa dei ragazzi con D.S.A.
Iniziative di formazione e informazione.
Sostegno, organizzazione e realizzazione di iniziative per favorire l'autonomia nello studio e nell'apprendimento dei ragazzo con D.S.A.
Qualsiasi iniziativa volta a favorire la sensibilizzazione e la conoscenza sulle problematiche relative ai disturbi dell'apprendimento.

Si tsono tenuti nel nostro Istituto una serie di incontri sul tema " DISLESSIA DALLA  CERTIFICAZIONE ALLE  SCUOLE  SUPERIORI" .

L'Associazione "Una stella sulla terra" consegna al nostro Istituto 5 computer portatili, dono della ditta Comer Industries

Sabato 8  ottobre 2011 la signora Giorgia Troise, rappresentante dell'Associazione "Una stella sulla terra", ha consegnato al nostro Istituto 5 computer portatili, dono della ditta Comer Industries di Reggiolo.

L'associazione dei genitori dei bambini/ragazzi con DSA, dalla ditta Comer Industries ha ricevuto in totale 30 pc portatili da consegnare a tutti gli Istituti Comprensivi della Val d'Enza, chiedendo una particolare attenzione nell'utilizzo di questa ulteriore strumentazione informatica per gli alunni con DSA.

Nell'allegato :

Lettera dei Genitori del Gruppo di Lavoro per l’Inclusione.

l'articolo del Gazzettino Santilariese

e NUOVO VOLANTINO DELL'ASSOCIAZIONE